Revolution

La Optikon nasce nel 1966 con la missione di creare strumenti ad altissima tecnologia, fino ad allora non reperibili sul mercato, che consentissero ad oftalmologi ed optometristi di trovare sempre migliori cure e trattamenti per la vista dei propri pazienti.

Con oltre 100 dipendenti, oggi Optikon persegue la stessa missione, dando ogni giorno risposta a richieste ed esigenze cliniche e chirurgiche.

Competenze ingegneristiche, alta qualità e una consolidata capacità produttiva garantiscono un'offerta costante di prodotti e servizi innovativi.

In Optikon consideriamo ogni richiesta come una sfida per la ricerca di una nuova soluzione.

Ricerca
e Sviluppo

Optikon ha più di 40 anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che integrano le necessità degli oftalmologi con le più avanzate capacità ingegneristiche.

La progettazione e lo sviluppo di strumenti innovativi e al tempo stesso competitivi rappresenta il fattore critico che ha reso possibili tutti i nostri successi tecnologici.

Research & Development
Production

Produzione

Il sistema produttivo Optikon garantisce i più alti standard tecnici e qualitativi in combinazione alla massima affidabilità dei suoi prodotti.

Per realizzare questo obbiettivo investiamo continuamente negli impianti più innovativi ed avanzati, così come nei più qualificati fornitori di materiali, componenti high-tech e servizi logistici.

Il risultato: Optikon ha consolidato sul mercato l'immagine di azienda in grado di fornire prodotti di alto livello qualitativo a prezzi competitivi.

Sistema
Qualità

Optikon è un'azienda certificata ISO9001 e CE.
Il nostro Servizio Assicurazione Qualità si occupa di aggiornare le procedure e controllare tutti i processi dalla progettazione dei prodotti fino all'assistenza post-vendita per garantire la conformità con i più alti standard qualitativi.
Il risultato è un alto grado di protezione per il cliente.

Quality Assurance
Customer Service

Servizio
Clienti

Ciascun utilizzatore di strumenti Optikon è supportato da un servizio di assistenza post-vendita. Il nostro call-center garantisce una disponibilità continua tramite telefono, e-mail e fax. Specialisti di prodotto e una estesa rete di tecnici altamente qualificati sono sempre pronti ad aiutare ogni cliente a risolvere qualunque problema e ottenere il meglio dal proprio strumento Optikon.

Marketing
e Vendite

Sales & Marketing

Una delle principali funzioni della nostra forza vendita è quella di comprendere le necessità dei clienti.

Optikon è presente nelle principali manifestazioni nazionali e internazionali dove i nostri Project Managers possono illustrare ai clienti le ultime innovazioni tecnologiche e ascoltare le loro richieste e i loro suggerimenti.

L' estensione della nostra forza vendita consente ai nostri clienti di fornirci quei feedback che si traducono nel continuo aggiornamento della nostra linea di prodotti.

Codice
Etico

Ethics Code

Il Codice Etico rappresenta un modello comportamentale, i cui principi ispirano ogni attività posta in essere dalla Optikon 2000 S.p.A., oltreché i rapporti interni alla medesima. Il Codice rappresenta, inoltre, le misure che la Società intende adottare sotto un profilo etico-comportamentale, al fine di adeguare la propria struttura ai requisiti previsti dal Decreto Legislativo n. 231/2001 e predisporre delle linee di condotta interne ed esterne alla Società da eseguire nella realizzazione degli obiettivi societari.

Clicca qui per scaricare il Codice Optikon.